La soluzione per le PMI

Preparati al dopo Covid 19

Hai già costruito il tuo Pannello di Controllo?

 

Crea la tua Virtual Data Room

Tutti i documenti che raccontano la tua azienda un un’unico spazio virtuale protetto!

Documento di Analisi Aziendale

Tutte le informazioni economiche-finanziarie, in un unico documento per fornire al sistema bancario un quadro sintetico ed esauriente dello stato di salute dell’azienda.

CNA+ per le PMI

Mettiamo ordine nel caos

Affrontiamo insieme il cambiamento per ripartire.

Per poter prendere decisioni strategiche, imprenditori e manager hanno bisogno di avere quante più informazioni possibili a disposizione. Informazioni che siano chiare e a portata di mano, come un vero e proprio cruscotto dell’azienda e del mercato in cui operano.

CNA+ nasce con questo scopo. Nasce per le aziende che innovano, per le aziende che hanno deciso di cogliere l’opportunità del cambiamento.

Abbiamo riunito le più interessanti soluzioni sul mercato, le abbiamo testate, ci siamo formati, abbiamo costruito la nostra rete e abbiamo deciso di mettere tutto a tua disposizione.

“Sai come affrontare gli investimenti nel prossimo anno?”

“Hai tutti i documenti a disposizione per richiedere i finanziamenti?”

“Ti piacerebbe avere una visione costantemente aggiornata del mercato?”

“Sei consapevole dello stato di salute della tua azienda?”

“Hai tutte le informazioni necessarie per affrontare la crescita?”

Obiettivo

Individuiamo insieme all’imprenditore le necessità dell’azienda

Dati

Analizziamo lo storico dell’azienda e lo confrontiamo con il mercato.

Accompagnamento

Usiamo le nostre risorse per accompagnare l’impresa verso il cambiamento

Condivisione

Organizziamo eventi, formazione e condivisione continua di risorse a supporto dell’impresa

Quanto è necessario investire per la crescita?

Ci sono molte domande che imprenditori e manager si pongono ogni giorno per affrontare i cambiamenti del mercato. Che si tratti di internazionalizzazione o dello studio di nuove aree di business, è necessario avere una visione chiara della propria azienda e del mercato in cui opera.

Devi avviare un'attività di ricerca?
Devi richiedere un finanziamento?
Devi ristrutturare il debito?
Devi riposizionarti sul mercato?
Hai bisogno di una ristrutturazione societaria?

La soluzione

Le imprese hanno sempre più bisogno di confrontarsi con altri operatori economici: banche, clienti, fornitori, competitor o altri soggetti con cui, in un modo o nell’altro, si trovano a interagire soprattutto in questo periodo storico.
L’esigenza di comunicare è un asset strategico. Comunicare per l’impresa risponde al bisogno di adattarsi a un contesto in cui la velocità e il volume dei dati scambiati sono aumentati sensibilmente nell’ultimo decennio.
Ma ancora non basta!
I dati devono essere organizzati, strutturati e di facile comprensione.
Per questo CNA+ ti guida nelle decisioni partendo da un documento di Pre-Assessment che risponde a tutte queste esigenze e si alimenta in continuazione per fornire un quadro sempre aggiornato dello stato di salute e di crescita dell’azienda.
L’accesso a questo tipo di analisi non è più riservato alle imprese di grandi dimensioni. Il Pre-Assessment consente, grazie a un prezzo accessibile, anche alla piccola impresa di disporre di un documento strategico che, in passato, sarebbe stato impossibile commissionare, se non a fronte di una spesa non giustificata dalla dimensione aziendale.

Domande Frequenti

Quale è il Costo di CNA+

CNA+ nasce in un momento difficile per le aziende, per questa ragione abbiamo deciso di iniziare a supportarvi senza costi per voi.

Qual è la differenza tra la Tessera CNA e CNA+?

CNA+ è la divisione innovativa e tecnologica di CNA Milano. Oltre alla rappresentanza sindacale, alla formazione e ai servizi tradizionali, la tessera CNA+ offre la visione aggiornata della tua azienda rispetto al mercato e accompagna l’imprenditore nelle scelte finanziarie.

Perché l’azienda dovrebbe avere un documento di analisi di pre-assessment? Quali sono i vantaggi?

ll vantaggio per l’impresa è, a fronte di un impiego di tempo nella fase iniziale, creare uno storico della propria attività da poter gestire all’interno della piattaforma e che può essere aggiornato/modificato in ogni momento. I dati sono consultabili da remoto, da qualsiasi dispositivo e i documenti a disposizione soddisfano differenti finalità.

L’utilizzo pratico e concreto (degli esempi) in cui l’impresa usa questi documenti?

L’impresa può utilizzare il pre-assessment per verificare il proprio posizionamento. Il documento idealmente si compone di 5 parti:

  1. analisi qualitativa (organizzazione, mercato, business, ecc.),
  2. analisi quantitativa,
  3. analisi andamentale,
  4. codice della crisi d’impresa
  5. fondo di garanzia per le pmi 

Può utilizzare il documento per presentarsi ad esempio al sistema bancario, ma in prima battuta serve a se stessa per capire come gestire la propria comunicazione quali-quantitativa. Una volta predisposto, il documento diventa dinamico in quanto il semplice aggiornamento o l’integrazione dei dati permette di aggiornare il documento.

Quali dati vi occorrono per associarmi?

Per entrare a far parte di CNA+ ci occorre soltanto la visura della tua impresa.

Lavoriamo con le PMI per la rinascita dell’ecosistema italiano